Bioplastica e nuovi materiali compostabili… Quanta confusione ancora?

I nuovi materiali compostabili e la bioplastica, sono sempre più spesso utilizzati nel confezionamento dei prodotti alimentari, eppure sono tantissime le persone che commettono l’errore di gettare nella plastica imballi destinato all’organico.

Condividi con:

Le apparenze spesso ingannano, a maggior ragione quando si parla di raccolta differenziata e ancor più da quando bioplastica e materiali compostabili sono entrati nelle nostre case! Tantissimi italiani commettono tantissimi errori, gettando nella plastica contenitori e prodotti compostabili.

Ogni imballaggio chiarisce bene (o dovrebbe farlo!) di quale materiale è fatto e come deve essere smaltito. La differenza la facciamo noi ogni giorno attraverso un pizzico di attenzione in più, che in breve tempo diventerà abitudine.

Vi lasciamo a questo simpatico video promosso dal Biorepack (Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile) e dal Conai (Consorzio nazionale imballaggi).

Per saperne di più vi rimandiamo invece all’esaustivo articolo “Nuovi materiali compostabili: ancora troppi sbagli nella raccolta differenziata di bioplastica e simili” pubblicato dal Fatto Alimentare.

Prossimi Corsi e Webinar