Comunicazione di sostenibilità: Accredia riconosce EthicsGo come primo certificatore anche in etichetta

Accredia ha accolto la domanda di EthicsGo di essere riconosciuta come primo organismo di certificazione della comunicazione etica e sostenibile secondo i principi dell’Agenda Onu 2030.

Condividi con:

La società EthicsGo ha ottenuto ufficialmente il riconoscimento come istituzione per valutare preventivamente lo schema relativo non solo ai claim presenti sulle etichette, ma soprattutto, alle diciture di tipo ambientale e gli aspetti sulla sostenibilità non solo nel settore alimentare, ma anche in quello della moda, della cosmesi e dell’abbigliamento. Oltre a ciò la società può fare valutazioni di economia e finanza, industrie ambientali, agenzie di comunicazione, marketing e PR.

EthicsGo ha ottenuto anche il riconoscimento per la valutazione relativa ai programmi di certificazione dei claim relativi al cibo e al consumatore. L’argomento è di estrema attualità perché molte imprese hanno capito che puntare sulla sostenibilità fa crescere il business e attrae la fiducia della gente, sempre più attenta a queste tematiche. L’eticità del messaggio pubblicitario rappresenta un valore aggiunto e un fattore di competitività. È quindi del tutto normale utilizzare come leva di vendita e di marketing frasi, immagini e quant’altro per accattivarsi le simpatie del consumatore e raggiungere nuove fasce di mercato.

Fonte: ilfattoalimentare.it

Prossimi Corsi e Webinar